Facciamo chiarezza

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Biella, insieme agli attivisti tutti, intende prendere le distanze dal neonato gruppo “Biella in movimento”, formato da alcuni ex attivisti che, non più in linea con le decisioni democratiche del movimento, hanno spontaneamente scelto di fuoriuscirne salvo poi creare un gruppo alternativo.

Purtroppo non possiamo che constatare come questo atteggiamento sia abitudinario, avendolo già sperimentato in casi recenti dagli stessi personaggi, che evidentemente hanno difficoltà ad approcciarsi alle scelte democratiche e preferisconoaffidarsi a motti e slogan di altri non capendone a pieno il senso.

I consiglieri del Movimento 5 Stelle ribadiscono che sono sempre pronti ad accogliere critiche e nuovi spunti, e che sono costantemente a disposizione della cittadinanza; grazie a questo tipo di approccio ad oggi, su 24 mozioni presentate dall'opposizione a partire dalla data di insediamento del nuovo Consiglio Comunale, e cioè luglio, 17 sono a nome Movimento 5 Stelle. Furono 12 le mozioni presentate dalle tutte opposizioni nel 2013, 20 nel 2012 e 26 nel 2011.

Il Movimento 5 Stelle Biella, già nei primi 5 mesi di attività Consiliare, si dimostra la più attiva e costruttiva forza di opposizione. Questo è il frutto di anni di lavoro e per questo motivo si ribadisce il principio che per cambiare Biella è necessario attivarsi e partecipare alla vita politica di questa città.

Il gruppo Movimento 5 Stelle Biella continuerà a lavorare in accordo con i cittadini e nel pieno rispetto di reali principi democratici, per realizzare le nostre 5 stelle come punti fondanti del nostro programma. Così è stato fatto finora, all’esterno e all’interno dei palazzi istituzionali (è tutto verificabile sul sito del Comune o sui nostri canali di comunicazione), e così continuerà a essere in futuro.

Il gruppo Movimento 5 Stelle Biella, nelle vesti dei portavoce e consiglieri eletti (gli unici legittimamente autorizzati a svolgere il ruolo di portavoce del Movimento 5 Stelle Biella e all'utilizzo del logo ufficiale), non sarà mai a disposizione di chi vuole creare baruffa in cerca di visibilità. Antonella Buscaglia e Giovanni Rinaldi, congiuntamente a tutti gli attivisti 5 stelle biellesi, affermano la totale estraneità delle attività di “Biella in movimento” dal MoVimento 5 Stelle.

Antonella Buscaglia Consigliere Comunale e Capogruppo M5S Biella
Giovanni Rinaldi Consigliere Comunale
gli attivisti del Movimento 5 Stelle Biella