#FIRMATEQUI: Antonella Buscaglia lancia la sfida ai Candidati Sindaci di Biella

Continuano senza sosta le iniziative del M5S Biella. Ieri pomeriggio eravamo a Palazzo Ferrero, in presenza dei parlamentari Mirko Busto, Manlio Di Stefano e Paola Carinelli(Federica Daga è rimasta impegnata a Roma per la giornata mondiale sull'acqua) per presentare il M5S Biella e le iniziative locali, oltre a spiegare le attività svolte in Parlamento dai nostri portavoce a Roma. In tale occasione si sono presentati anche Giovanni Zarrillo e Marcello Tescari, i candidati biellesi per le elezioni regionali del 25 maggio 2014.

Tanti i cittadini pieni di domande e proposte. E' stata inoltre l'occasione per il nostro Candidato Sindaco Antonella Buscaglia di proporre un impegno alla cittadinanza - denominato "Un impegno per il bene comune, un impegno per Biella" - che è anche una sfida ai diversi Candidati Sindaci e ci attendiamo una risposta in merito. Lo riportiamo a seguire. Non sono slogan, ma proposte semplici e molto concrete, alla base, secondo noi, di una buona politica ed amministrazione.

Un impegno per il bene comune, un impegno per Biella
Ecco l’impegno che noi come MoVimento 5 Stelle Biella ci prendiamo e di cui attendiamo la sottoscrizione dei Candidati Sindaci per la Città di Biella. #FirmateQui:

- Rinnovamento per Biella: mi impegno a non candidare in lista chi ha già fatto attività politica da 2 o più legislature. Il cambiamento deve essere non solo a parole, ma anche nei fatti.

- Partecipazione: mi impegno ad attuare l'istruttoria pubblica, la quale prevede - su un determinato argomento - di avere sedute pubbliche a cui può partecipare la cittadinanza con diritto di intervento. Possono inoltre essere depositati documenti e interpellati esperti. Viene quindi redatto un verbale con le conclusioni dell’istruttoria pubblica e questo viene consegnato ai consiglieri comunali come base per la loro discussione in aula rispetto all'argomento. Il Comune di Biella deve avere le porte aperte al cittadino.

- Società partecipate libere da conflitti di interessi e da lobbies: mi impegno a mettere alla guida delle società partecipate del Comune di Biella persone senza conflitti di interessi e fuori dalle lobbies (troppo spesso accade invece che a guidare le società partecipate ci siano esponenti politici). Le nomine verranno fatte in base ai Curriculum Vitae e consultando anche i dipendenti delle società partecipate.

Antonella Buscaglia, Candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle Biella

#FIRMATEQUI

Link di approfondimento:
http://www.paolomichelotto.it/blog/2013/09/09/istruttoria-pubblica-cose-...

Il parlamentare M5S Manlio Di Stefano si è inoltre fermato dopo la serata a parlare con l'associazione Vedo Voci per portare in Parlamento la questione del progetto LIS a cui stanno drammaticamente tagliando i fondi, un esempio a nostro parere invece virtuoso che dovrebbe non solo essere mantenuto, ma replicato in tutta Italia.

Link di approfondimento:
http://www.biella5stelle.it/forum/download/file.php?id=952