Fuori la politica dall'ATL di Biella: riflettori del M5S puntati

Il MoVimento 5 Stelle vuole i politici fuori dal turismo biellese. Leggiamo del bando per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Turistica Locale e non vogliamo che passi inosservato come sta invece succedendo. Vogliamo dare spazio alla meritocrazia ed il nostro contributo è quindi quello di far conoscere il bando il più possibile e porlo sotto la luce dei riflettori, in maniera tale da aumentare le possibilità di partecipazione dei cittadini al bando e di ridurre le possibilità dei "giochetti" dei partiti. Questo faremo ogni giorno anche in Consiglio Comunale a Biella, lo stiamo già facendo da anni e anche su questo tema siamo sul pezzo. Anche per evitare il ripetersi di fatti disdicevoli, come quanto avvenuto durante l'ultima presidenza con dimissioni ( http://www.lastampa.it/2013/10/28/edizioni/biella/bufera-su-gabriele-mar... ).

Il bando si trova sul sito della Provincia (qua: http://www.provincia.biella.it/on-line/Home/articolo7270.html ) oppure chiedendo all'ATL di Biella informazioni. Ci si può proporre entro il 26 maggio, secondo l'art. 16 statuto ecco da chi vengono effettuate le selezioni:
2 membri nominati dal socio Provincia di Biella
1 membro nominato dalla Regione Piemonte
1 membro nominato a maggioranza semplice dei comuni collettivamente intesi
1 membro nominato dal'assemblea dei soci.

Antonella Buscaglia, Candidata Sindaco del M5S Biella: "Il turismo è sicuramente uno dei settori con cui si può, in parte, rilanciare la nostra città. Perciò questi passaggi amministrativi non vanno sottovalutati e sarà importante un team di lavoro altamente preparato ad affrontare le più importanti sfide che stanno per giungere a Biella. Perchè, come abbiamo già detto, non è sufficiente creare un Giro d'Italia una volta ogni 5 anni, noi siamo pronti, come da programma partecipativo, ad attivare una pianificazione sistemica e pluriennale sulla risorsa turismo. E' un dovere, anche per dare vita a nuove opportunità lavorative".

Link di approfondimento:
http://www.biella5stelle.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=3346