I nostri consiglieri comunali

Antonella Buscaglia, consigliere comunale del M5S Biella


Ciao! Sono Antonella Buscaglia, ho 40 anni, un marito e due figli di 10 e 13 anni. Lavoro come impiegata amministrativa in un'azienda del nostro territorio e sono una cittadina attiva dal 2008, prima con i Grilli Biellesi e poi con il MoVimento 5 Stelle.

Nel mio piccolo mi impegno quotidianamente per cercare di migliorare Biella e l'Italia. Non voglio che i miei i figli vivano l'insicurezza e la paura che provano ora i miei coetanei. Non potrei sopportare di sentirmi rivolgere la più terribile delle domande: "Ma quando hanno distrutto il mio futuro, tu dov'eri, cosa facevi?" Voglio costruire insieme alla mia comunità un futuro che sia degno per tutti, anche per i miei figli.

Sono stata scelta come portavoce del M5S Biella e candidata Sindaco e intendo portare la mia esperienza lavorativa, maturata nella gestione dei conti economici, per ricreare un'amministrazione sana del bilancio comunale. Biella è indebitata per circa 60 milioni di euro a causa della complicità miope di quella destra e di quella sinistra che ci hanno governato da molti anni a questa parte, con i risultati che abbiamo sotto gli occhi.

Noi vogliamo eliminare gli sprechi, i favoritismi e i giochetti politici per affrontare seriamente, senza false promesse o effetti speciali, i veri temi e i veri problemi che tutti vedono molto chiaramente: il lavoro, i servizi, il rispetto e la valorizzazione dell'ambiente, l'educazione, la solidarietà...la qualità della nostra vita insomma e la prospettiva di un futuro migliore per questa città. E l'unico modo che conosciamo per farlo è insieme a voi: mettere un passo dietro l'altro e andare avanti, andare oltre.

Per leggere il Curriculum Vitae di Antonella Buscaglia clicca qua.

Antonella Buscaglia nel 2013 ha partecipato, insieme ad altri attivisti del MoVimento 5 Stelle Biella, alla Scuola di Altra Amministrazione organizzata dall'Associazione Comuni Virtuosi (vedi attestato) a Parma e a Como, dove sono stati illustrati diversi esempi di efficienza nell'amministrazione pubblica che possono essere replicati anche a Biella.


Giovanni Rinaldi, consigliere comunale del M5S Biella

Mi chiamo Giovanni Rinaldi, sono Siciliano, nato in Germania e vivo a Biella dal 2011.

Laurea in Giurisprudenza, Master in Diritto Tributario, sono avvocato e mi occupo di contenzioso Civile, in particolare Lavoro, Diritto Scolastico, Famiglia e Risarcimenti. Sono stato pubblico dipendente, prima al Cissabo di Cossato poi all'ASL BI.

Ho lasciato il pubblico impiego nel dicembre del 2010 per dedicarmi esclusivamente alla Professione Legale. Sono stato coordinatore provinciale dell'Italia dei Valori di Biella e candidato alle ultime elezioni amministrative.

La mia esperienza quotidiana ha confermato le parole di Carl William Brown: "Mentre il governo vi frega l'opposizione vi da l'illusione di salvaguardare i vostri diritti, quando finalmente le cose cambiano l'opposizione va al governo, il governo va all'opposizione e voi continuate tranquillamente ad essere fregati". Bene credo che la gente oramai sia stanca di essere fregata. Se la politica vuole lasciare il segno e avere lustro deve dare alla gente e non a se stessa.