Il tempo cammina e noi con voi, Auguri!

L'anno vecchio è quasi alle spalle e quello nuovo comincia a fare capolino tra le poche luminarie, il gruppo M5S di Biella desidera fare con voi un riepilogo del passi fatti nel 2018 e poichè la fine di un anno è da sempre tempo di bilanci riteniamo di poter considerare positivo il lavoro svolto durante l'anno che sta per concludersi.
I nostri consiglieri comunali Giovanni Rinaldi e Antonella Buscaglia, cui si è avvicendata Luisella Neri nel mese di ottobre, hanno svolto il compito di opposizione per tutto il mandato in maniera egregia, scoperchiando molteplici vasi di Pandora come la situazione in essere al Museo del Territorio e bloccando l'approvazione della seconda linea del Tempio Crematorio di Biella, si sono occupati di aspetti inerenti la tutela dell'ambiente del territorio biellese come le discariche della Valledora , di piste ciclabili in città, di giustizia sociale applicando il D.D.L. elezioni pulite e molti altri argomenti.
Il 4 di marzo vede il M5S primo partito in Italia con il 32,7% e Biella ha l'opportunità di avere un proprio portavoce, Lucia Azzolina:
"L’anno 2018 per me ha rappresentato una svolta fondamentale. Lavorare per i cittadini italiani è un privilegio, ma anche una responsabilità enorme. Sono fiera di quello che stiamo facendo per il nostro Paese. Reddito di cittadinanza, sistema contributivo per i vitalizi e per le pensioni d’oro, decreto anticorruzione, class action, ambiente, istruzione e università e tanto altro"
Per il 2019 siamo ricchi di progetti e di idee per dare nuovo lustro al territorio tramite politiche rivolte al rinnovamento del lavoro e creando nuove opportunità per i cittadini.
A maggio ci saranno nuove elezioni per la regione, il parlamento europeo e le amministrative di Biella. Per la regione abbiamo due candidate preparate e competenti Luisella Neri e Manuela Mattei e per il comune di Biella stiamo preparando una squadra altrettanto preparata.
Ed è con l'entusiasmo che ci caratterizza che auguriamo a tutti un festoso e sereno Capodanno dandovi appuntamento a gennaio per iniziare a lavorare con voi e per voi, auguri a tutti dal M5S Biella.