Biella 5 stelle newsletter

Biella 5 stelle newsletter categories.

Indagine sui dipendenti ASL: interrogazione in regione ma Saitta non parla

Ospedale di Biella

La Regione continua ad ignorare lo scandalo che sta investendo la sanità biellese dove 5 dipendenti dell’ASL risultano indagati per reati gravi, alcuni addirittura per presunto omicidio colposo. Abbiamo portato la questione in Consiglio regionale chiedendo all’assessore Saitta quali interventi intenda porre in atto, come ad esempio un’indagine interna per fare chiarezza.

Tags: 

LIS: promuovere non significa garantire

Il MoVimento 5 Stelle valuta ogni provvedimento in base agli effetti che esso produrrà e nell’interesse generale dei cittadini (i soli beneficiari del suo impegno) libero da interessi politici, coinvolgimenti economici con lobby o multinazionali, lobbisti e associazioni portatrici di interessi. Spesso alcune proposte di legge, nate da buoni intenti, finiscono nel momento in cui diventano leggi dello Stato, per essere improduttive di effetti e, in molti casi, addirittura controproducenti.

Il futuro della scuola

Gli attivisti di Biella e di Cossato del MoVimento 5 Stelle organizzano venerdì 20 ottobre alle ore 20:45 presso l’Agorà Palace Hotel in Biella via Lamarmora 13/A una serata dedicata al FUTURO DELLA SCUOLA

con la partecipazione di:
Luigi Gallo – Deputato XVII legislatura della Repubblica Italiana Componente Commissione VII Cultura;

Mirko Busto – Deputato XVII legislatura della Repubblica Italiana Componente Commissione VIII Ambiente;

Vogliamo Biella più vicina a pedoni e ciclisti

    Il 29 dicembre 2016 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato il decreto ministeriale numero 481/2016 che stabilisce la ripartizione dei 12,34 milioni di euro destinati al cofinanziamento di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali delle aree urbane e delle ciclovie turistiche.
    Nel finanziamento rientreranno le seguenti tipologie di interventi:
  1. realizzazione di piste ciclabili, anche in funzione di disimpegno della sede stradale promiscua;

Tags: 

Quale futuro per gli asili nido di Chiavazza e Masarone?

Nonostante il consolidato modello pedagogico attraverso cui i servizi educativi pubblici, si sono integrati nel territorio locale e regionale da sempre, l’amministrazione comunale di Biella, circa un anno fa decideva, a maggioranza, l’esternalizzazione degli asili nido di Chiavazza e del Masarone. (per approfondimenti trovate qui l'articolo).
Una scelta il linea con quanto fatto l’anno prima a Pavignano.

Tags: 

Che aria stiamo respirando?

Che aria stiamo respirando durante le festività?
I parametri per monitorare la qualità dell’aria dovrebbero cambiare e aggiornarsi al passo con gli ultimi studi internazionali: in Europa il limite annuale per le polveri sottili è di 40 microgrammi al metro cubo ma, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, i problemi per la salute umana s’iniziano a presentare già sopra i 20 mg/mq. In Piemonte, valori così bassi come quelli indicati dall’OMS si sono “respirati” soltanto all'inizio della settimana scorsa quando, nevicando, le polveri sottili sono state portate a terra.

Tags: 

Scrutatori cercasi!

ATTENZIONE!
Il Movimento 5 Stelle di Biella tramite i propri Consiglieri Comunali puo' presentare i nomi di 8 scrutatori ed ha deciso di dare la precedenza a Studenti e Disoccupati iscritti all'Albo degli scrutatori della Città di Biella interessati a svolgere tale funzione per il Referendum Costituzionale di Domenica 04/12/16.

Tags: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Biella 5 stelle newsletter