Vacanze di Natale per tutti!!!
Ricchi, ceto medio e poveri, ma vediamo le differenze:
I ricchi: regali acquistati in Via Monte Napoleone o in via Condotti, vacanze a Cortina, Courmayeur o posti esotici. Guardaroba rinnovati secondo la moda, se poi si ha un cane allora: guardaroba nuovo anche per lui( minimo 3000 euro tra abiti glitterati e parrucchiere)
Ceto medio: arriva la tredicesima e quindi escono regalini per amici e qualcosa di bello per la famiglia. Si cercano ricette su internet di Canavacciulo o Borghese, oppure per risparmiare, della Parodi.
Poveri: il nulla! Ricarica RDC sparita!
Sito RDC offline e nessun messaggio dall’INPS!
Non per tutti, vediamo come:
il governo Meloni ha suddiviso in due categorie i percettori di RDC con la nuova e strepitosa modifica restrittiva al D/L 4 2019 in legge di bilancio 2023 L 197 del 29.12. 2022 e che che ora verrà suddiviso in:
supporto per la formazione e lavoro (occupabili)
assegno di Inclusione (inoccupabili)
gli occupabili: INPS ha inviato a circa 169000 percettori un SMS informandoli che l’accredito era sospeso, ma che eventualmente sarebbero stati presi in carico dai servizi sociali. Come? con qualche bonus tipo social card “Dedicata a te” per nuclei di almeno tre persone con ISEE inferiore a 15.000 euro , se sei single o in coppia …beh ti attacchi!
Da settembre ( come mangeranno da luglio a settembre resta un mistero) percepiranno per 7 mensilità 350 euro
Ebbene: gli occupabili riceveranno anche a Natale i loro preziosi importi (350 euro) con i quali potranno passare festività natalizie da sogno!
Discorso diverso per gli inoccupabili.
La domanda per il nuovo ADI doveva partire da gennaio, quindi il mese di dicembre avrebbe dovuto esserci l’ultimo accredito. Ovviamente hanno cambiato programma all’ultimo minuto( come per varie altre idee, vedi decreto-rave, extraprofitti di imprese energetiche e banche ecc. ) decidendo di anticipare al 18 dicembre le domande per il nuovo Reddito di Inclusione .
(Cambiare il nome serve a far capire ai tuoi elettori che hai mantenuto la promessa elettorale di abolire il Reddito di Cittadinanza, in realtà lo hai solo modificato in peggio, ma a loro va bene perché tu sei Mazinga/Meloni e risolvi tutto!)
Perfetto! così a dicembre i percettori che passano al reddito di inclusione saltano l’accredito e per le feste di Natale: nessun regalo, pranzi raffazzonati e rabbia, si! Rabbia, molta rabbia, soprattutto quando sentono un ministro (il solito Lollo, quello che ferma il Frecciarossa perché tutti lo possono fare) dire che i poveri mangiano meglio dei ricchi.
L’anticipo delle domande sembra bello, ma in questo caso è la solita presa per i fondelli, visto che è stato deciso giusto in tempo per non versare l’importo di dicembre, regalando ai poveri percettori un Natale da favola alle varie caritas!