Care amiche e cari amici,
dopo una lunga pausa dovuta alla riorganizzazione del M5S a livello nazionale e locale eccoci tornati attivi anche nel sito. Siamo partiti determinati in questo inizio di 2023, intenzionati ad occuparci del bene del nostro territorio a 360° cercando un ampio coinvolgimento dei cittadini che condividono la linea del Movimento 5 Stelle presieduto da Giuseppe Conte. Il sito tornerà ad essere strumento importante di comunicazione confronto. Non esitate a scriversi e a mandarci le vostre richieste, proposte, contributi di idee di cui terremo certo conto. Fateci anche avere segnalazioni relative ai problemi che possono riguardare Biella e i vari Comuni della provincia.
Il 2023 ci ha visti partire il 7 gennaio con la presenza in Via Italia con il banchetto di raccolta giocattoli aderendo all’iniziativa nazionale del M5S attiva da alcuni anni. C’è stato molto interesse da parte di genitori, bambini, famiglie, che hanno portato una grande mole di libri, peluches e giochi di ogni genere. E’ stato manifestato grande apprezzamento verso questa iniziativa di concreta di solidarietà che evita tra l’altro che giochi e libri non più utilizzati finiscano buttati nei rifiuti. Lo scopo è destinare i giochi raccolti a scuole e centri che si occupino di farli avere a chi può averne bisogno.
I giochi, libri e peluches raccolti dal M5S sono stati consegnati nei giorni scorsi in parte alla banca del giocattolo di Valle Mosso e in parte alle scuole d’infanzia di Dorzano e Roppolo. La banca dei giocattoli di Valle Mosso si occupa di fare avere i materiali raccolti a bambini di famiglie in difficoltà economica, a zone colpite da calamità naturali e ovviamente ai bambini ucraini.