Metti radici nel domani

Metti radici nel domani
21 novembre 2019 Maria Teresa Troietto

Quest’anno anche Biella parteciperà all’evento “Alberi per il futuro”.
Grazie al contributo degli attivisti del Movimento 5 Stelle e dei loro portavoce, uscenti e futuri presso il consiglio comunale del capoluogo, Giovanni Rinaldi e Rocco Botta, oltre che della deputata, nonché sottosegretario all’istruzione: Lucia Azzolina, sono stati acquistati 10 aceri che verranno messi a dimora domenica 24 novembre alle ore 10.30 all’incrocio tra viale Casalvolone e corso 53° Fanteria.
Alberi per il Futuro” è un’iniziativa dell’Associazione Gianroberto Casaleggio che si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane senza bandiere e simboli partitici.
Perché piantare alberi in città?
Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo.
Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. La creazione di boschi urbani aiuta il contenimento dell’inquinamento,sia acustico sia dell’aria e favorisce la biodiversità.
La forestazione urbana contribuisce anche all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo.
Alberi per il Futuro” è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli domani, ed ecco perché il gruppo M5S di Biella ti dice:

Partecipa con noi domenica 24 novembre alle ore 10.30 e pianta anche tu un albero per il futuro, mettiamo insieme radici nel domani!
Ti aspettiamo!”

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*