Abbiamo un nuovo punto d'ascolto! Via Pietro Micca 29/C a Biella

CHI SIAMO

Gruppo MoVimento 5 Stelle Biella

La storia del gruppo di Biella parte dal lontano 2007 quando in seguito al primo V-day dell’8 settembre si formano i Grilli Biellesi.
In tutto il territorio Italiano proliferano masse di persone che seguono Grillo, si raccolgono idee e progetti e cominciano a delinearsi i punti cardine, ovvero le 5 stelle: ambiente, acqua pubblica, mobilità sostenibile, connettività e sviluppo.
Nel 2013 la svolta: nasce il Movimento 5 Stelle, si presenta alle elezioni nazionali e, mentre il PD proclama di voler smacchiare il giaguaro( per poi accordarcisi subito dopo il voto), ottiene un sorprendente 25% ,piazzandosi come primo partito italiano, il risultato non permetterà al nascente movimento di insediarsi al governo a causa delle regole di non alleanze contenute nel NON statuto.
Biella si allinea e nasce il gruppo M5S Biella che nel 2014 deposita la sua prima lista per le amministrative, i voti raggiunti aprono la strada e a Palazzo Oropa arrivano i nostri primi consiglieri Antonella Buscaglia e Giovanni Rinaldi (da settembre 2018 Luisella Neri sostituisce Antonella Buscaglia)
L’anno appena passato vede per la prima volta e a soli cinque anni dalla sua nascita il M5S al governo e per Biella è fonte di orgoglio l’elezione di Lucia Azzolina, insegnante pluri laureata biellese di origine siciliana, che da giugno porta la nostra voce nei palazzi che contano.
In questi anni il gruppo ha continuato a lavorare con i consiglieri e nelle varie campagne elettorali, alcuni attivisti hanno cambiato strada ma molti altri sono arrivati.
Il 2019 inizia bene, per le amministrative di maggio Giovanni Rinaldi sarà il candidato sindaco e il gruppo è pronto a sostenerlo, per la regione abbiamo due candidate preparate quali Luisella Neri e Manuela Mattei e anche Cossato forma la sua prima lista per le amministrative con Giovanni Zarrillo.
Attualmente abbiamo vari gruppi di lavoro all’opera costante per seguire le varie tematiche con idee nuove.
Chiunque voglia avvicinarsi attivamente a noi è il benvenuto, potrà iniziare iscrivendosi alla newsletter o aggiungendosi al gruppo “insieme a 5 Stelle” su whatsapp
https://chat.whatsapp.com/9XJIlnAniI9DuoPAYDecXa
i nostri gruppi di lavoro sono:
comunicazione
politiche sociali e lavoro
sport e cultura