Il Gruppo Territoriale del M5S Biellese

Il Gruppo Territoriale del M5S Biellese
7 novembre 2023 Movimento 5 Stelle Biella
Foto di gruppo: insediamento gruppo territoriale 5 Stelle Biella

L’11 settembre è stata una data storica per il Movimento 5 Stelle biellese: si è costituito il gruppo territoriale previsto dallo statuto del M5S. Quello biellese è stato uno dei primi gruppi a costituirsi insieme a quello della provincia di Novara e altri di Torino città e della città metropolitana. I gruppi territoriali costituiscono l’articolazione locale del Movimento 5 Stelle, sono gli organismi di programmazione politica sul territorio in cui tutti gli aderenti possono dare il loro contributo attivo. E’ possibile così progettare attività sul territorio ma anche calare nella realtà locale iniziative di carattere nazionale e inoltre far arrivare istanze fino al livello centrale. Nel Biellese si è costituito un gruppo a livello provinciale di cui fanno parte per ora 36 persone.
Il gruppo ha eletto anche  le cariche previste dal regolamento. Rappresentante è stato eletto Alberto Vignazia, attivista storico e, come si definisce lui, artista prestato alla politica. Il rappresentante ha il ruolo di coordinatore politico, convoca le riunioni e rappresenta all’esterno, insieme al coordinatore provinciale, il M5S.
Vice rappresentante è Andrea Basini, referente per i progetti Domenico Remorini, referente  formazione Francesco Panico. Marco Lamantia è referente giovani.
Il gruppo territoriale si è subito attivato con l’organizzazione di banchetti a Biella per diffondere il programma per le elezioni amministrative a Biella del 2024 e per raccogliere firme per il salario minimo. Prossimi appuntamenti saranno “Alberi per il futuro” il 25 novembre e l’assemblea provinciale degli iscritti con i consiglieri regionali sabato 2 dicembre per il rendiconto dell’attività svolta in Regione  e per raccogliere proposte dal territorio.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*