Biella 12/06/2019
Il Movimento 5 Stelle di Biella si è riunito per analizzare il risultato del voto delle elezioni amministrative locali. Dall’analisi è emerso che per soli due voti non sono stati confermati i due consiglieri comunali come nella passata legislatura, in consiglio comunale andrà dunque un solo portavoce locale. Il Movimento sta riflettendo sulla possibilità di attuare una “staffetta” fra i primi 4, potrebbe iniziare l’avvocato Giovanni Rinaldi in segno di continuità per poi passare il testimone ai primi tre eletti, Rocco Botta, Rosalba Gaudelli e Raffaella Cravero.
L’altro aspetto che è emerso e al quale si lavorerà nelle prossime settimane, è la necessità di una riorganizzazione sul territorio. Il Movimento di Biella potrebbe diventare un laboratorio politico, si darà una struttura operativa con un possibile coordinatore locale e con un gruppo di esperti che andranno a costituire il “gruppo direttivo”. A farne parte saranno principalmente esponenti della società civile che simpatizzano per il Movimento 5 Stelle ed attivisti.
Il Movimento 5 Stelle di Biella inoltre si impegnerà a fare un’opposizione costruttiva ma allo stesso tempo vigilerà sull’operato della giunta Corradino.